“La mia favola”: primo evento dell’associazione onlus “Dance for life”

1029
   

Si terrà sabato 16 aprile alle 20.45 presso il teatro Brecht di San Sisto il primo evento dell’associazione onlus “Dance for life”, dal titolo “La mia favolta”.

Si tratta di uno spettacolo di Danza, Teatro-Danza e non solo; tra i protagonisti un attore e Danzatore di DanceAbility (R) disabile che danzerà con la protagonista della “Favola”.

All’interno dello spettacolo ci sarà anche il ciclista disabile LUCA PANICHI con un ruolo ben definito; ci saranno tante altre sorprese. Questo spettacolo promuove una raccolta fondi per sostenere il progetto dell’Associazione Onlus “Dance for Life”, fondata per aiutare bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, con problemi di salute, fisici ed economici, grazie alle discipline di Gyrokinesis (R), Gyrotonic (R) e DanceAbility (R), di cui il socio fondatore e Presidente è la Danzatrice professionista Chiara Rocchi, diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e Trainer delle discipline sopracitate.

La Danzatrice Chiara Rocchi ci dice: “non voglio svelare troppo di questo spettacolo “speciale”, posso dire che vedrà al centro della scena il concetto di disabilità, non come elemento da “tollerare”, ma come bene da “tutelare”.

La disabilità sarà presente in palcoscenico con l’attore e danzatore GIACOMO CURTI che danzerà pur essendo in sedia a rotelle con la Danzatrice professionista Chiara Rocchi.

Chiara Rocchi aggiunge: “Il concetto di diversità, in tutte le sue molteplici forme, sarà il protagonista di questa “FAVOLA” anche dal punto di vista della Danza, tutti i danzatori presenti in palcoscenico saranno uniti da un “FILO ROSSO” che rappresenta l’Arte, l’Unione, il senso di appartenenza e dimostreremo che non esistono “BARRIERE” ma esistono persone “SPECIALI” con le loro imperfezioni, come tutti ne abbiamo, solamente possono essere più o meno visibili agli occhi di tutti”.

Il costo del biglietto è di Euro 15,00