San Sisto, partiti i lavori di asfaltatura in Via Monaco

255

 VOLPI: “UN ALTRO SEGNALE DI ATTENZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE VERSO IL QUARTIERE”

   

Sono partiti nelle scorse ore i lavori di asfaltatura del tratto comunale di via Guido Monaco, strada che collega via Gioacchino Rossini a via Fausto Andreani, nel popoloso quartiere di San Sisto.

Ad annunciarlo è il capogruppo del Gruppo Misto Nicola Volpi che esprime “soddisfazione per l’ennesimo intervento di manutenzione stradale nel quartiere di San Sisto, a conferma dell’attenzione che l’Amministrazione comunale sta riservando da tempo a quest’area della città”.

I lavori su via Monaco, infatti, fanno seguito a quelli recentemente completati lungo via Giacchino Rossini e precedono quelli in programma, come previsto nel “piano-strade” per via Bach.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Andrea Romizi e dell’assessore ai lavori pubblici Otello Numerini oltre agli uffici tecnici, per aver accolto la richiesta mia e di molti cittadini di riqualificazione di via Monaco, che precedentemente versava in uno stato manutentivo precario, con conseguenti disagi per l’utenza”.

“L’intervento in esame – conclude Volpi – si inserisce nell’ambito di una programmazione generale, il cosiddetto piano-strade, che prevede numerosi interventi in tutti i quartieri della città, individuati sulla base delle priorità. Un piano importante, visto che per portarlo a compimento nel solo 2023 sono stati stanziati circa 3 milioni di euro, che va in continuità con il metodo adottato dall’Amministrazione negli ultimi anni”.