“Inserire istruttori e insegnanti delle scuole guida nel piano vaccinale”

594
Nella foto: Valerio Mancini

“Inserire istruttori e insegnanti delle scuole guida nel piano vaccinale”. Mancini (Lega) annuncia interrogazione. “Consentire la didattica a distanza nelle autoscuole”

“Gli istruttori e gli insegnanti delle scuole guida meritano di essere inseriti nel piano vaccinale come soggetti prioritari, e deve essere consentito alle autoscuole di svolgere le lezioni teoriche a distanza”.

   

Lo dice il consigliere regionale Valerio Mancini (Lega) che sull’argomento annuncia un’interrogazione alla Giunta.

“Agli insegnanti degli istituti scolastici che ne hanno fatto richiesta – ricorda Mancini – è già stato somministrato il vaccino. Gli istruttori e insegnanti delle scuole guida svolgono la loro stessa attività, e sono peraltro obbligati a incontrare gli iscritti per le prove pratiche di guida necessarie per il rilascio delle patenti ordinarie e professionali, con obbligo della firma di presenza, come richiede la legge. È doveroso pertanto che gli insegnanti e gli istruttori vengano inseriti tra le categorie prioritarie per le vaccinazioni contro il Covid, e consentire, per ciò che è possibile, anche alle autoscuole di tenere le lezioni teoriche in video collegamento. In queste settimane sono stato raggiunto da numerose segnalazioni di operatori del settore delle autoscuole e mi farò portavoce delle loro istanze di buon senso a ogni livello istituzionale”.