#GrazieItalia: anche l’Umbria in delirio

400

#GrazieItalia: anche l’Umbria in delirio. Festeggiamenti fino a tarda notte nei centri storici per la vittoria degli Europei

   

E’ stata una serata di sofferenza, prima, e di grande gioia, poi, per l’andamento della finale degli Europei tra Italia e Inghilterra.

Gli Azzurri, a Wembley, hanno prevalso ai rigori grazie alle parate di Gigio Donnarumma, e anche a Perugia, come in tutte le piazze italiane, è scoppiata una grande festa.

Sin da mezzanotte cordoni di auto hanno invaso le strade del capoluogo umbro, con i festeggiamenti che hanno avuto l’ “epicentro” in corso Vannucci e Piazza IV Novembre.

Canti al ritmo dell’inno di Mameli e di “Un’estate italiana” di Bennato e Giannini. Poi bandiere, fumogeni e anche fuochi d’artificio.

Una serata indimenticabile per un’intera nazione che con la propria nazionale non sognava da 15 anni, dalla notte di Berlino.

Festeggiamenti fino a tarda notte anche a Terni, con la gente che si è riversata nelle strade, fno a tarda notte. Caroselli, bandiere, cori e anche alcune bombe carta – in serie – fatte esplodere per festeggiare l’impresa degli Azzurri. Festa anche a Città di Castello, Norcia e Spoleto.