Gare nazionali sul Tevere: doppio appuntamento con il Canoa Club Perugia

767

Gare nazionali sul Tevere: doppio appuntamento con il Canoa Club Perugia. Il 14 e 15 aprile prossimi nel tratto Ponte Felcino-Pretola nell’ambito del Cirquito Nazionale Gran Prix D’Italia

   

Doppio appuntamento nazionale con la canoa il 14 e 15 aprile prossimi sul fiume Tevere nel tratto Ponte Felcino – Pretola.

Dopo il successo avuto nell’organizzazione della Gara Nazionale del Circuito Canoa Giovani dello scorso anno un evento a livello Nazionale.

Toccherà quindi alla storica società umbra l’organizzazione della 4^ e 5^  tappa del Circuito Nazionale Grand Prix D’Italia.

La gara è un grande evento sportivo regionale: parteciperanno, infatti, società provenienti da tutta Italia con più di 100 iscritti in tutte le categorie, dagli allievi ai master. Fittissima la presenza anche degli atleti e delle atlete umbri, da Terni, Città di Castello, Spoleto, Piediluco.

Al cancelletto di partenza ci saranno anche le straordinarie sorelle veronesi Cecilia e Alice Panato che lo scorso anno, poco dopo aver partecipato alla nostra gara sul Tevere, si sono laureate, sui torrenti di Svizzera e Austria, campionesse del Mondo e d’Europa nelle categorie C1 e C2.

La gara classica sulla lunga distanza ci sarà sabato 14 aprile.

La partenza è prevista alle 14.00 dal Bosco Didattico di Ponte Felcino.

Il traguardo sarà all’altezza del Cva di Pretola, dove verranno anche fatte le premiazioni a fine gara.

La gara potrà essere seguita lungo tutto il percorso verde: un vero e proprio evento per l’Umbria e per Perugia e un’occasione per conoscere più da vicino questo sport.

La gara Sprint ci sarà domenica 15 aprile.

Le partenze sono previste alle 10.30 a valle della Torre di Pretola.

Il traguardo sarà prima del ponte stradale di Ponte Valleceppi.

Anche in questo caso sarà possibile seguire tutta la gara dal percorso verde