Fiom Fim Cisl: “L’assessore organizzerà a breve una riunione sulla vicenda. Restiamo in attesa di proseguire il confronto con l’azienda”
Nella giornata di giovedì 30 ottobre, a seguito dello sciopero dei lavoratori dell’azienda Sitem di Trevi del 29 ottobre, l’assessore allo sviluppo economico della Regione Umbria, Francesco De Rebotti, ha ricevuto le segreterie di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil a Palazzo Cesaroni a Perugia. Le organizzazioni sindacali hanno aggiornato l’assessore sullo stato della vertenza che vede 36 Lavoratori in esubero su un organico di 165 Lavoratori della storica azienda di Cannaiola (Trevi), produttrice di lamierini magnetici, oggi passata nelle mani del gruppo americano Worthington Steel.
“L’assessore – riportano le sigle sindacali – ha preso atto di quanto sta accadendo auspicando che si trovi una soluzione meno impattante possibile per i lavoratori e ha inoltre comunicato che verrà a breve organizzata una riunione alla presenza dei capigruppo regionali. Nel frattempo, restiamo in attesa di proseguire il confronto con l’azienda, auspicando che si tenga conto al tavolo anche dell’altissima adesione allo sciopero del 29, palesata dai lavoratori di Sitem”.
 
            
























 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
