Elezione diretta del Capo dello Stato: Fratelli d’Italia raccoglie le firme nelle piazze umbre

331
   

Dopo il teatrino a cui gli italiani hanno assistito per l’elezione del Capo dello Stato, Fratelli d’Italia ha promosso una proposta di legge di iniziativa popolare per l’elezione diretta del Capo dello Stato. Il prossimo Presidente lo eleggano gli italiani e non i giochi di palazzo. Questa iniziativa si somma alla proposta di legge già calendarizzata alla Camera. L’Italia è pronta per una svolta presidenziale che garantisca governabilità e autorevolezza internazionale”. Così il deputato umbro e Coordinatore provinciale di Perugia di FDI Emanuele Prisco, che è anche relatore in Commissione Affari Costituzionali del provvedimento.

Il Coordinamento provinciale di Perugia ha organizzato, nell’ambito della mobilitazione nazionale per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica diversi appuntamenti nelle piazze del territorio.

Sabato 19 febbraio al mercato di Pian di Massiano a Perugia, al mercato settimanale di Todi, Gualdo Tadino e Fratta Todina. Dal prossimo fine settimana il tour riparte da Marsciano in Piazza della Vittoria oltre che dal capoluogo.

All’iniziativa di Pian di Massiano erano presenti oltre allo stesso Prisco, anche il coordinatore regionale e senatore umbro di FDI Franco Zaffini, il consigliere regionale Marco Squarta, i consiglieri comunali di Perugia Nannarone, Befani e Mencaglia – che è anche coordinatore comunale del partito della Meloni – oltre ad altri dirigenti di FdI e del movimento giovanile Gioventù nazionale.