Dopo Milano la testa è già all’incontro di Coppa Cev

947
2ª giornata Campionato Italiano di pallavolo maschile Serie A1 SuperLega UnipolSai 2015/16. PalaBorsani Castellanza, 01.11.2015
   

Rientrati nella notte di domenica dalla vittoriosa trasferta di Milano, i Block Devils si ritrovano già oggi pomeriggio al PalaEvangelisti per preparare l’andata dei 16esimi di finale in Cev Cup contro i cechi del Karlovarsko, match in programma mercoledì sera nell’impianto di Pian di Massiano a partire dalle ore 20:30. Rinfrancati dai tre punti portati a casa ieri sera dopo il 3-0 alla Revivre, capitan Buti e compagni cercano dunque la giusta concentrazione per bagnare nel migliore dei modi l’esordio stagionale nella seconda competizione europea. Una Cev Cup alla quale società, squadra e tifosi tengono in modo particolare e che Perugia vuole disputare al massimo per cercare di arrivare più avanti possibile. Castellani oggi pomeriggio, prima dell’allenamento tecnico, farà il punto della situazione in casa Sir dopo la buona prestazione di ieri sera. Il match del PalaBorsani di Castellanza ha detto che Perugia è in crescita, seppure ancora in fase embrionale e con tantissimi margini di miglioramento e crescita. Margini che potranno essere colmati solo con tanto lavoro in palestra ed un po’ di tempo per trovare la migliore intesa tra giocatori e tra reparti. Contro Milano c’è stato il positivo esordio dal primo pallone di Birarelli, che ha messo subito la sua esperienza e la sua saggezza pallavolistica al servizio della squadra, con Castellani che ha rispolverato titolare Fromm, vera spina nel fianco per la difesa meneghina. In attesa del confronto europeo di dopodomani, la certezza, seppure entrambi non siano al meglio fisicamente e con un po’ di “fiatone” per le tante fatiche estive con le maglie delle proprie nazionali, è rappresentata dalla diagonale De Cecco-Atanasijevic. Sono proprio loro a commentare il primo successo in SuperLega dei Block Devils:

“Ieri abbiamo espresso una pallavolo sicuramente migliore rispetto a domenica scorsa”, spiega il regista argentino della Sir. “C’era più feeling tra di noi e si è visto in campo. Dobbiamo ancora migliorare ma era importante vincere. I nostri avversari non erano al top, ma a noi servivano i tre punti anche come iniezione di fiducia in vista della Cev Cup. E adesso “day by day”. Abbiamo qualche problemino fisico da smaltire, pochi allenamenti da poter fare e quei pochi dobbiamo farli al massimo perché ci servono se vogliamo puntare in alto. Ma intanto pensiamo alla coppa mercoledì e a domenica quando avremo una partita molto importante con Trento. Come sto? Fisicamente non al top, e non solo io, ma teniamo duro”.

“Dopo la sconfitta con Verona, era fondamentale trovare il successo”, fa eco l’opposto serbo. “Siamo ancora lontani dal top della forma, ma sono sicuro che ci arriveremo, gara dopo gara. Questa squadra può crescere, siamo forti, ci manca solo un po’ di sicurezza e risolvere qualche problema fisico per il quale il nostro staff sanitario sta facendo un ottimo lavoro. Ma so che cresceremo. Ieri ha giocato Bira, Luciano (De Cecco, ndr) ha dimostrato perché è uno dei migliori palleggiatori in circolazione ed anche Christian (Fromm, ndr) è sempre forte. Io? Non sono in forma, mi manca forza in attacco ma si va avanti. E voglio dire con il cuore ai nostri tifosi che sono i migliori! Ci seguono sempre, anche fuori casa. Ieri sera erano almeno un centinaio e con loro è tutto più facile”.

La Sir Safety Conad Perugia ricorda che il match di Cev Cup Perugia-Karlovarsko di mercoledì 4 novembre alle ore 20:30 al PalaEvangelisti, gara d’andata dei 16esimi di finale della seconda competizione europea, è incluso nell’abbonamento stagionale.