Block devils già al lavoro dopo la vittoria su Verona. E’ tempo di campionato

940
Ritorno Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia 2015/16. PalaEvangelisti Perugia, 14.01.2016
   

Dopo la qualificazione alla Final Four di Assago della Del Monte® Coppa Italia SuperLega e l’applauso convinto dei 2500 del PalaEvangelisti, la Sir torna al lavoro. Domenica 17 gennaio riparte anche la SuperLega con il match casalingo (fischio d’inizio alle ore 17:00) con la Revivre Milano. Un match da preparare con molta attenzione per i bianconeri che cercheranno di far propria l’intera posta in palio per riprendere slancio anche in campionato. C’è dunque da chiudere in fretta la serata di Coppa Italia, seppure bellissima. E non c’è modo migliore di farlo che con le parole dei protagonisti.

“La Final Four era un obiettivo primario per noi, lo volevamo fortemente”, spiega capitan Buti. “Le due gare di Verona di fine 2015 non ci erano piaciute, non era quella la vera Sir. Invece ieri sera abbiamo dimostrato che siamo ben altro. Volevamo questo risultato e ce l’abbiamo fatta, grazie anche ad un ottimo servizio. Se battiamo così, credo che possiamo toglierci delle soddisfazioni. Nelle ultime gare questo fondamentale era un po’ mancato e si sa che nella pallavolo moderna senza servizio tutto diventa difficile. Adesso è importante ripartire forte in palestra da questa vittoria con Verona, ma certo il 2016 è iniziato nel modo migliore”.

“Abbiamo giocato bene”, sintetizza invece l’allenatore bianconero Boban Kovac. “Verona è una squadra che contro di noi gioca molto bene, che ha sicurezza e che ci ha messo molto in difficoltà nelle altre partite. Invece ieri sera siamo stati bravi a metterli in difficoltà in ogni fondamentale ed il risultato è arrivato. Lo stato dell’arte di questa Sir? Beh, intanto avrei preferito avere tutti gli effettivi durante la pausa. Ancora non ci capiamo bene in alcune situazioni, cosa normale con un nuovo allenatore, ma si tratta di piccole cose che però possono essere molto importanti durante la partita. La mia opinione è che questa squadra può crescere ancora molto e con tanto lavoro faremo di tutto per giocare al massimo delle nostre potenzialità”.