Sir Safety, parlano Fromm e Giovi

1105
2ª giornata Campionato Italiano di pallavolo maschile Serie A1 SuperLega UnipolSai 2015/16. Palaorsani Castellanza, 01.11.2015
   

La rotonda vittoria di ieri sera dei Block Devils contro Padova, ha portato in casa bianconera tante cose positive, che ci volevano dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia di sabato scorso: certamente il ritorno alla vittoria, dopo le due battute d’arresto a Civitanova ed appunto ad Assago e la prestazione, più convincente sotto l’aspetto tecnico (anche se nelle ultime due sconfitte la squadra aveva comunque avuto momenti di buon gioco) ed anche sotto il profilo caratteriale. La Sir riguadagna il quarto posto in classifica, avendo Buti e compagni riscavalcato Verona (sconfitta ieri da Civitanova) ed avvicinato a tre lunghezze la terza piazza di Trento (che però ha una gara in meno giocando stasera in casa della capolista Modena). Tutto questo a cinque giornate dalla fine della regular season ed in mezzo al doppio confronto con la Dinamo Mosca nei quarti di finale di Cev Cup. Perugia riparte allora da ieri, dalla vittoria con Padova, dalle prove di spessore dei suoi attaccanti, dalla regia illuminata di De Cecco, dai muri ed i primi tempi della “doppia B” Birarelli-Buti, dalle mille difese di un Giovi apparso brillante in seconda linea. E dalle parole proprio di due protagonisti di ieri: “Panzer” Fromm e “Belva” Giovi.

“Era importante vincere ieri – attacca il martellone tedesco – dopo la semifinale di Coppa Italia. Sono contento della reazione che abbiamo avuto, ringrazio Lucio (De Cecco, ndr) per le ottime alzate e tutta la squadra per la prestazione. Spero che questi tre punti ci portino energia per le prossime partite. Questo campionato è molto duro,  ma noi cerchiamo di vincerle tutte da qui alla fine. Dobbiamo giocare al meglio la nostra pallavolo e poi vediamo cosa succede.”

“Una serata positiva quella di ieri – conferma il libero perugino – per tanti aspetti. La sconfitta del Forum ci ha lasciato amaro in bocca. Anche se poi Modena ha meritatamente conquistato il trofeo, uscire da una Final Four ti lascia sempre rammarico. Ieri però siamo scesi in campo concreti, li abbiamo sempre tenuti sotto ed abbiamo preso tre punti importanti per la classifica. Una gara dietro l’altra? Non ha neanche senso parlarne ancora. È chiaro che i ritmi sono stressanti, ma dobbiamo fare il nostro lavoro al massimo. Alle volte purtroppo la fatica si vede, ma per quello che ci riguarda cercheremo di essere al top nei momenti importanti. Ci sono ancora due trofei in palio e dobbiamo rimanere sul pezzo. Una serata positiva per tanti aspetti. La sconfitta del Forum ci ha lasciato amaro in bocca. Anche se poi Modena ha meritatamente conquistato il trofeo, uscire da una Final Four ti lascia sempre rammarico. Ieri però siamo scesi in campo concreti, li abbiamo sempre tenuti sotto ed abbiamo preso tre punti importanti per la classifica. Una gara dietro l’altra? Non ha neanche senso parlarne ancora. È chiaro che i ritmi sono stressanti, ma dobbiamo fare il nostro lavoro al massimo. Alle volte purtroppo la fatica si vede, ma per quello che ci riguarda cercheremo di essere al top nei momenti importanti. Ci sono ancora due trofei in palio e dobbiamo rimanere sul pezzo.”