Crotone-Ternana, due pali e due espulsioni a Crotone finisce 3-0

944
   

A nulla è servito il colloquio con i tifosi al termine della gara persa in casa contro la Virtus Entella e la strigliata del numero uno rossoverde Simone Longarini che non sono riusciti a scaldare a dovere la squadra per farla riprendere dal torpore causato dal navigare nelle basse zone della classifica. La Ternana subisce la seconda sconfitta consecutiva contro la squadra rivelazione del campionato.

CRONACA – La formazione di Ivan Juric, dopo lo spavento causato dai due pali colpiti dalle Fere, trova la rete del vantaggio al sessantaseiesimo del secondo tempo grazie ad un tocco di precisione di Barberis che insacca da buona posizione. Il raddoppio non tarda ad arrivare e a quindici minuti dal termine della partita Budimir firma la rete del 2 a 0 su assist di Galli. La Ternana non riesce a reagire poiché le due espulsioni, prima di Masi e poi di Meccariello (due degli elementi fondamentali della linea difensiva delle Fere), tagliano le gambe alla formazione umbra. Rimasti in 9 la Ternana fa quel che può e nulla impedisce, allo scadere dei due minuti di recupero assegnati dall’arbitro Antonio Rapuano di Rimini, a Sabbione di mettere la sua firma nel tabellino dei marcatori.

La Ternana, nonostante il pesante risultato maturato allo stadio “Ezio Scida” di Crotone, nella prima fase di gioco ha ben figurato contro la squadra più in forma del campionato cadetto. I due pali colpiti dalle Fere confermano la pericolosità portata nell’area di rigore avversaria e la determinazione dimostrata.

 CROTONE – TERNANA (0 – 0) 3 – 0

CROTONE (3-4-3): Corda; Ferrari, Claiton, Guy; Galli (76’ st. Palladino), Barberis, Capezzi (88’ st. Sabbione), Balasa; Stoian, Budimir (83’ Torromino), Ricci. A disposizione: Festa, Bruno, Torromino, De Giorgio, Palladino, Paro, Zampano, Sabbione, Cremonesi. Allenatore: Ivan Juric.

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Masi, Meccariello, Gonzalez, Zanon; Busellato, Zampa (63’ st. Grossi), Busellato; Furlan; Gondo (67’ st. Janse), Falletti; Ceravolo (76’ st. Signorelli). A disposizione: Sala, Signorelli, Valjent, Avenatti, Belloni, Grossi, Palumbo, Dianda, Janse. Allenatore: Roberto Breda.

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini (Alessio Tolfo di Pordenone e Giuseppe Borzomì di Torino.

MARCATORI: 66’ st. Barberis, 76’ st. Budimir, 90+2’ st. Sabbione.

NOTE: il Crotone fallisce un calcio di rigore con Budimir. Tutto lo stadio ricorda con un minuto di silenzio la scomparsa di Lorenzo Massarelli.

Andrea Profidia