Citerna: premiati gli studenti meritevoli

1202

Citerna: premiati gli studenti meritevoli. La scuola “L. da Vinci” di Pistrino ha premiato, alla presenza delle autorità, gli studenti che hanno concluso il percorso di studi con il massimo dei voti nell’a.s. 2016-2017

   

Nella mattinata di martedì 23 Gennaio 2018, presso la scuola secondaria di primo grado “L. da Vinci” di Pistrino, alla presenza del Sindaco di Citerna, dell’Assessore allo sport, della Dirigente Scolastica Dr.ssa Raffaella Reali, della Vicepreside Prof.ssa Paola Boncompagni, del corpo docente e di tutti gli studenti, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno concluso il percorso di studi con il massimo dei voti nell’a.s. 2016-2017.

Ad essere premiati sono stati due studenti e una studentessa che si sono dimostrati particolarmente impegnati nello studio e che stanno frequentando le scuole secondarie di secondo grado di Sansepolcro e Città di Castello con passione e responsabilità ma che hanno un ricordo molto vivo e positivo degli anni trascorsi presso la scuola “L. da Vinci” di Pistrino.

L’Amministrazione comunale ha intesto istituire questo premio al fine di riconoscere l’impegno profuso dagli studenti nel portare a compimento questo importante percorso scolastico e incoraggiare coloro i quali stanno ancora affrontando questo ciclo di studi.

Questa simbolica borsa di studio, concessa con i fondi del bilancio comunale, afferma quindi la centralità che l’Amministrazione comunale riconosce all’educazione e all’istruzione nella crescita civica di una comunità che, anche se periferica, racchiude individui con elevate potenzialità; la scuola infatti costituisce il luogo ideale in cui custodire e sviluppare le capacità dei giovani affinché possano essere un modello di riferimento per l’intera cittadinanza e in particolare per i coetanei stessi.

L’Amministrazione e il corpo docente hanno auspicato, per tutti gli allievi presenti, la possibilità – al di là dei premi – di riuscire a coltivare i loro interessi, cercando – grazie anche ai frutti raccolti con l’impegno scolastico – di elaborare e raggiungere i propri obiettivi di vita mettendo a frutto talenti e potenzialità.