“Bene il dicastero dedicato esclusivamente alla disabilità”

233

“Bene il dicastero dedicato esclusivamente alla disabilità”. La nota della Vicepresidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria, Paola Fioroni (Lega)

“Esprimo grande soddisfazione per la decisione del Presidente Draghi di istituire un dicastero dedicato esclusivamente al mondo della disabilità come fortemente auspicato e richiesto dalla Lega”.

Ad affermarlo è la vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Paola Fioroni, consigliere regionale della Lega.

“La nomina della senatrice Erika Stefani quale nuovo Ministro della Disabilità è un segnale di grande attenzione non solo per le persone con disabilità e loro familiari ma anche per tutti coloro, professionisti, volontari e volontarie, che se ne occupano quotidianamente con competenza e dedizione, a cui Erika Stefani con la sua grande esperienza e sensibilità saprà dare le risposte che sono mancate durante la pandemia. Siamo pronti a collaborare con il nuovo Ministro della Disabilità per affrontare le enormi sfide del momento e contribuire alla creazione di un welfare di comunità, di tipo generativo, in cui le persone siano responsabilizzate e in cui si promuova la partecipazione e la tutela dei diritti di tutti i soggetti a cominciare dai più vulnerabili”.