Assegnata la Borsa di studio “Luca Briziarelli”

1230
   

Alla sua ventiduesima edizione la borsa di studio “Luca Briziarelli” è stata assegnata quest’anno a Chiara Bernardi, studentessa al quinto anno del liceo classico tuderte Jacopone da Todi che si è distinta nel percorso di studi con una media di 9,3.

La borsa di studio, dell’importo di 3mila euro, attribuita ogni anno al figlio o fratello di un dipendente di Fbm-Fornaci Briziarelli Marsciano, è stata istituita da PatriziaCalabria Briziarelli e Fiamma Briziarelli, mamma e sorella di Luca Briziarelli, scomparso all’età di 17 anni.

La cerimonia di consegna, cui hanno partecipato anche molti dei ragazzi che negli anni hanno ricevuto la Borsa, si è svolta giovedì 27 ottobre, nella sede di Confidnustria Umbria a Perugia.

“La borsa di studio – ha raccontato Patrizia Calabria – nasce dal nostro desiderio di veder sbocciare una figlia o un figlio di coloro che partecipano e contribuiscono alla crescita della nostra azienda e del nostro territorio. Siamo convinti che presto anche questi ragazzi, con le loro capacità e intuizioni, aiuteranno le aziende e il Paese a progredire. Siamo felici e orgogliosi di premiare i figli dei dipendenti che da generazioni fanno parte della nostra grande famiglia”.

Molto orgogliosi i genitori di Chiara Bernardi, da due generazioni legati a Fbm. Prima del padre ha lavorato con l’azienda di Marsciano per 40 anni anche il nonno. “Sto valutando quale percorso di studio intraprendere dopo il Liceo – ha detto Chiara Bernardi – sono comunque orientata verso gli studi scientifici. Ma certamente investirò il contribuito, di cui sono molto grata, per perfezionare gli studi, forse anche all’estero”.