Ternana Calcio: “Liberati” tabù per le Fere

1051
   

Dopo aver osservato un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime degli attentati terroristici di Parigi dello scorso venerdì 13 novembre il fischietto piemontese dà il via alla gara che ha visto la Ternana giocare con una bandiera francese stampata sulle maglie da gioco. La Virtus Entella espugna il “Libero Liberati” ed esce vittoriosa contro una Ternana che in casa non sa proprio vincere. I Liguri si portano in vantaggio al 28’ del primo tempo con l’attaccante “Ciccio” Caputo al quale si aggiunge il raddoppio, al 36’, di Masucci con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La formazione del tecnico Roberto Breda ritorna in partita a dieci minuti dalla fine della partita grazie alla rete messa a segno dal centrale difensivo Alberto Masi, ma la reazione è tardiva e non c’è tempo per rimediare alla falsa partenza del primo tempo. I tre punti si vestono di biancoazzurro e la Virtus Entella porta a compimento la prima vittoria in trasferta.

TERNANA – VIRTUS ENTELLA (0 – 2) 1 – 2

Ternana (4-3-3-1): Mazzoni; Dianda (1′ st. Masi), Gonzalez, Meccariello (25′ st. Dugandzic), Vitale; Busellato, Coppola; Gondo (30′ st. Avenatti), Falletti, Furlan; Ceravolo. A disposizione: Sala, Zampa, Signorelli, Palumbo, Belloni, Grossi. Allenatore: Roberto Breda.

Virtus Entella (4-3-3): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Sini (18′ st. Keita); Volpe, Palermo, Troiano; Masucci, Caputo, Coste Ferreira (25′ st. Sestu). A disposizione: Paroni, Gerli, Cutolo, Jadid, Iacopini, Sforzini, Petkovic. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Arbitro: Marco Serra di Torino (Damiano Di Lorio e Claudio Lanza).

Marcatori: 28′ pt. Caputo, 36′ pt. Masucci, 35′ st. Masi.

Spettatori: 3.694

Andrea Profidia