Arriva a Perugia il progetto coreografico site-specific basato sulla relazione tra danza e paesaggio naturale

499

L’evento andrà in scena sabato 3 settembre alle 18.30 al Parco Santa Margherita di Perugia, con il sostegno del Teatro Stabile dell’Umbria

   

La Compagnia OPERA BIANCO di Vincenzo Schino e Marta Bichisao arriva a Perugia, sabato 3 settembre alle 18.30 al Parco Santa Margherita di Perugia, con Playground, una performance site-specific basata sulla stretta relazione tra danza e paesaggio naturale e sull’incontro tra performer professionisti e la popolazione locale. Corpi con ritmi, dinamiche e posture diverse s’intersecano generando un paesaggio nel paesaggio.

La coreografia si sviluppa nel confronto tra il movimento umano e la complessità di piani e volumi che caratterizzano lo spazio. La danza insiste su prospettive e linee di forza del paesaggio e invita lo sguardo dell’osservatore all’apertura e alla lontananza.

Dopo l’esperienza di Playground a Bergamo nell’ambito del Festival Danza Estate, per la tappa perugina la Compagnia sta svolgendo dal 29 agosto laboratori con i bambini e adulti over 60 presso il Parco Santa Margherita, dai quali prenderà forma la performance di sabato pomeriggio. L’ingresso è libero. INFO: danza@teatrostabile.umbria.it www.teatrostabile.umbria.it.