Altrocioccolato non si farà: “C’è delusione, ma consapevolezza circa la delicatezza del momento”

566

Altrocioccolato non si farà: “C’è delusione, ma consapevolezza circa la delicatezza del momento”. L’emergenza sanitaria e le conseguenti direttive stringenti hanno indotto gli organizzatori a virare verso una manifestazione alternativa, con piccoli eventi diffusi in diversi comuni dell’Umbria

   

L’Associazione Umbria Equosolidale e gli organizzatori della manifestazione esprimono grande rammarico e delusione per l’annullamento di Altrocioccolato 2020.

“Avevamo messo a punto un sistema organizzativo che garantiva il rispetto di tutte le regole e le procedure di sicurezza: purtroppo però, a fronte dell’aggravarsi della situazione, neanche questo è stato sufficiente a poter garantire lo svolgimento sereno di quella che è sempre stata vissuta come una manifestazione di socialità, allegria e condivisione. Dobbiamo quindi smentire noi stessi (qualche giorno fa avevamo annunciato le date della manifestazione) per motivi che non dipendono da noi. Siamo consapevoli che a livello globale si stia attraversando un periodo complicato, e vogliamo ringraziare l’Amministrazione tifernate, che ci ha ben supportato in una situazione di incertezza generalizzata. Prendiamo atto della situazione e andiamo avanti: siamo già al lavoro per immaginare un’edizione alternativa, che prevederà appuntamenti diffusi da qui alla fine dell’anno, all’interno dei quali Altrocioccolato proporrà attività più piccole e delimitate toccando varie città nel territorio umbro in occasione delle Giornate Regionali del Commercio Equo e Solidale”