Al Quasar Village la “Fiera del disco, CD e vinile”

1072

Al Quasar Village la “Fiera del disco, CD e vinile”. Giovedì 8 marzo alle 17, per la festa della donna, concerto della pianista e compositrice Roberta di Mario. Sabato 10 e domenica 11 marzo 40 espositori nel ritrovo per collezionisti e appassionati

   

Cavalca l’onda della musica la programmazione di eventi del Quasar Village. Dopo aver ospitato una tappa dell’instore tour di Fabrizio Moro, vincitore del 68esimo Festival della canzone italiana di Sanremo, il centro commerciale di Corciano accoglie un’altra artista, Roberta Di Mario, in occasione della Giornata internazionale della donna.

La pianista e compositrice di successo si esibirà sul palco della galleria, giovedì 8 marzo dalle 17, eseguendo brani tratti dal suo ultimo album ‘lllegacy’.

Il weekend, poi, sarà dedicato a una nuova edizione della ‘Fiera del disco cd e vinile’, nella quale troveranno spazio, sabato 10 e domenica 11 marzo, circa 40 tra espositori nazionali e internazionali.

Organizzata da Ernyaldisko e associazione culturale ‘Per un pugno di dischi’, la fiera rappresenta un vero e proprio punto di ritrovo per esperti, appassionati e collezionisti che potranno trovare vinili rari, nuove uscite e memorabilia di ogni genere “per un’offerta – spiegano gli organizzatori – che spazia tra i più svariati generi musicali, dalla musica classica, al punk, dalla dance all’hip-hop, dal jazz al metal. Inoltre c’è la possibilità di vendere e scambiare i vostri dischi”.

Novità di quest’anno, infine, la trasmissione in diretta Fm e streaming di ‘Mxr on the street’, in compagnia di Max Radio e dell’esperto del settore Francesco Verrina.

Nei due pomeriggi della fiera gli speaker faranno ripercorre al pubblico le emozioni di vecchi successi incisi su vinile, interagendo con gli espositori e suonando tramite un’apposita consolle analogica con i piatti Technics.