A San Giustino torna il “Sabato dei Bambini”

346
 

Nuove esperienze ludico laboratoriali da 0 a 6 anni promosse dal Comune. Primo appuntamento l’11 gennaio

   

Nuove esperienze ludico laboratoriali per bambini da 0 a 6 anni. A San Giustino torna per la seconda edizione “Il Sabato dei Bambini”, con tante attività gratuite da vivere all’interno degli spazi educativi del territorio.

Il progetto nato dalla volontà dell’amministrazione comunale e della cooperativa San Francesco di Sales ha l’obiettivo di offrire ai piccoli e alle loro famiglie, opportunità di socializzazione, svago e apprendimento attraverso una serie di laboratori, attività ludiche ed educative da svolgere insieme alle famiglie.

Si comincia sabato 11 gennaio con l’evento “Dalla testa ai piedi”,  condotto dall’associazione Detto e Fatto, in programma nel giardino del nido L’Arcobaleno, per proseguire con altri laboratori cadenzati fino al 28 giugno, quando si terrà l’evento finale a Villa Graziani.

Le strutture coinvolte, oltre al nido L’Arcobaleno, sono il nido Il Cucciolo e il giardino della sezione primavera della scuola dell’infanzia San Giovanni Bosco (frazione di Lama).

Tutti gli appuntamenti e i dettagli dei laboratori, previsti dalle ore 10 alle 12, sono disponibili sulla pagina Facebook “Il Sabato dei Bambini”. Si precisa, inoltre, che per partecipare è necessaria la prenotazione al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScJJ-8tQm1v_S9Kpn-Mt_2VG0THptQS8vJvDy3pJdWpwmIXJQ/viewform.

“Felici di continuare una bella iniziativa per il nostro territorio – riferisce l’assessore al sociale Enzo Franchi -. Sette proposte di incontro giocoso, scambio creativo e relazione armoniosa che porteranno i bambini, accompagnati dai loro genitori, a vivere nuove piacevoli avventure insieme alle educatrici coinvolte nel progetto. Il tutto è volto a promuovere la socializzazione e il benessere dei bambini e della comunità ”.