A Orvieto parte il China Day 2017

847

A Orvieto parte il China Day 2017. Il Comune di Orvieto in collaborazione con la Fondazione Italiana Cina organizza il China Day 2017

   

Il “China Day 2017“, organizzato da MiBACT, Regione Umbria, Comune di Orvieto in collaborazione con la Fondazione Italia Cina, si terrà ad Orvieto domani 6 dicembre.

A partire dalle ore 9.30 (al Palazzo del Capitano del Popolo/ Centro Congressi) i lavori verranno aperti dalla Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e dal sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani.

Seguirà la presentazione dei lavori da parte della Fondazione Italia Cina e delle modalità di lavoro con Università di Perugia – Dipartimento dell’Economia-Turismo.

Quindi entrerà nel vivo la Sessione di lavoro dei tre tavoli tecnici in cui da più punti di vista verranno analizzati, anche in prospettiva, i flussi turistici dalla Cina verso l’Italia.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, nella Sala dei Quattrocento, si terrà la sessione plenaria aperta al pubblico (trasmessa in live streaming sul sito della Direzione Turismo del MiBACT all’indirizzo: www.turismo.beniculturali.it).

Interverranno il vice presidente della Giunta regionale dell’Umbria ed assessore al turismo, Fabio Paparelli, Ettore Sequi, Ambasciatore d’Italia a Pechino (collegamento in videoconferenza) e Cesare Romiti, Presidente della Fondazione Italia Cina.

La sessione sarà introdotta dalle conclusioni dei tre tavoli di lavoro svoltisi durante la mattinata a cura dell’Università di Perugia e della Fondazione Italia Cina.

Seguiranno due tavole rotonde sullo stato dell’interscambio turistico tra Italia e Cina e “2018 Anno del Turismo Cinese in Europa”.