La Polizia di Stato di Perugia denuncia un cittadino albanese per il reato di ricettazione

74
 

   

Il personale della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, ha denunciato un cittadino albanese – classe 2000, gravato da precedenti di polizia – per il reato di ricettazione.

Nello specifico, mentre gli operatori delle Volanti transitavano in Strada Trasimeno Ovest, hanno notato un’autovettura sospetta; hanno quindi deciso di sottoporla ad un controllo più approfondito.

Una volta fermato il veicolo, gli agenti hanno identificato il conducente, risultato essere un cittadino albanese, il quale è stato poi sottoposto a perquisizione, estesa anche al veicolo, che ha dato esito positivo.

Infatti, all’interno dello stesso, gli operatori hanno notato la presenza di numerosi monili, un salvadanaio, un piede di porco ed un punteruolo, del quale il 25enne non è stato in grado di giustificare il possesso.

Per questo motivo, accompagnato in Questura, al termine degli accertamenti di rito, il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Il materiale, invece, è stato sottoposto a sequestro.

Perugia, 4 dicembre 2025