“Un ringraziamento al personale della Polizia Locale per il lavoro puntuale e incisivo sul territorio”
Continuiamo a rispondere con prontezza e determinazione alle segnalazioni dei cittadini e alle situazioni di degrado urbano. Le operazioni condotte in questi giorni testimoniano la volontà dell’Amministrazione di garantire sicurezza, rispetto delle regole e dignità degli spazi pubblici. Un ringraziamento al personale della Polizia Locale per il lavoro puntuale e incisivo sul territorio
dichiara Antonio Donato, delegato alla sicurezza urbana del Comune di Perugia.
Negli ultimi giorni, il personale della Polizia Locale ha intensificato le attività di controllo del territorio nei quartieri di Fontivegge e Pallotta, a seguito di esposti e segnalazioni da parte dei cittadini. Gli interventi si sono concentrati sulla tutela del decoro urbano e sulla prevenzione di comportamenti contrari alla sicurezza collettiva.
A Fontivegge, in Piazza Vittorio Veneto, è stato rilevato un caso di errato conferimento di rifiuti. A seguito di accertamenti, è stato individuato il responsabile dell’abbandono illecito, che sarà sanzionato secondo quanto previsto dal Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani.
Sempre nella stessa area è stato effettuato un intervento a tutela del decoro urbano nel tratto di collegamento tra piazza Vassalli (fermata del Minimetro) e la Stazione Ferroviaria, con operazioni di bonifica degli spazi comuni.
In via Ettore Ricci, si è proceduto alla rimozione di un attendamento abusivo, con sanzioni elevate ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento di Polizia Urbana.
Nel quartiere Pallotta, tra via Silvio Pellico e via della Pallotta, è stata segnalata la presenza di materiale in cemento abbandonato, poi prontamente rimosso a seguito di sollecito della Polizia Locale. Durante le operazioni, è stato inoltre rinvenuto un veicolo risultato oggetto di furto, che è stato posto sotto sequestro ai sensi dell’art. 354 del Codice Penale.
La nostra Polizia Locale è sempre operativa e svolge ogni sforzo possibile per rispondere con efficacia alle richieste dei cittadini. Siamo presenti, ogni giorno, con azioni concrete nei quartieri e nelle strade della città. Il Comune fa la propria parte per concorrere alla sicurezza urbana della nostra città. Noi ci siamo, e continueremo a esserci, al fianco delle persone e delle loro esigenze di sicurezza e vivibilità
conclude Antonio Donato.