A Città della Pieve 176 Keys, un concerto per due pianoforti

831
Panicale,

A Città della Pieve 176 Keys, un concerto per due pianoforti. Arrivano al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve due pianisti eccezionali per lo spettacolo 176 Keys: Marco Ciampi e Sun Hee You

   

L’attesa del Natale a Città della Pieve si arricchisce con il concerto-spettacolo “176 Keys, The Colors of Black and White” in programma per domenica 17 dicembre alle ore 17 al Teatro “Accademia degli Avvaloranti”.

Il palcoscenico sarà dominato da due magnifici Pianoforti Gran Coda “Steynways&Sons” che saranno affidati all’interpretazione dei musicisti Marco Ciampi e Sun Hee You, vincitori assoluti dell’edizione 2006 e 2007 del Concorso Pianistico Internazionale “Lia Tortora”.

176 sono i tasti di due pianoforti, bianchi e neri, da cui si sprigioneranno tutti i colori dei tanti compositori e dei loro stili e linguaggi che attraverso secoli di musica hanno caratterizzato la letteratura pianistica.

Un concerto per due pianoforti insomma che presta particolare cura ad alcuni elementi più propriamente teatrali (luci, costumi e azione scenica) basati su di una semplice linea drammaturgica.

Lo spettacolo di domenica prossima presenterà un programma molto vario, che andrà dal repertorio classico con autori quali Chopin, Debussy, Beethoven, Liszt, a brani di compositori recenti quali Gulda, Lutoslwasy, Kapustin, per arrivare a Gershwin, Piazzolla, Lewis fino ai Genesis e ai Beatles.

Organizzato dall’Associazione Culturale Lia Tortora di Città della Pieve, l’evento si inserisce nell’ambito delle manifestazioni collaterali all’omonimo Concorso Pianistico Internazionale.