Tre anni di Governo Meloni, pienone al Teatro Brecht di Perugia: “Un’Italia che cresce, protegge e guarda al futuro”

42
 

Un appuntamento inserito in un ricco palinsesto di iniziative organizzate in tutta Italia dal Partito per celebrare questo importante traguardo del terzo Governo più longevo della storia repubblicana

In tantissimi, venerdì 24 ottobre, hanno partecipato all’iniziativa di Fratelli d’Italia Umbria al Teatro Brecht di San Sisto a Perugia, dedicata ai ‘Tre anni di Governo Meloni’.Un appuntamento inserito in un ricco palinsesto di iniziative organizzate in tutta Italia dal Partito per celebrare questo importante traguardo del terzo Governo più longevo della storia repubblicana e che conferma l’attenzione dei cittadini verso l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni.
Ad aprire i lavori, portando i saluti del Partito, sono stati Alessandro Moio, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Perugia, Filippo Vitali, coordinatore comunale di FdI Perugia ed Eleonora Pace, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, che hanno sottolineato la costante crescita del partito in Italia e in Umbria e l’impegno dei suoi rappresentanti ad ogni livello.
Prima di intervenire all’evento di Fratelli d’Italia Umbria, il ministro della Salute Orazio Schillaci ha inaugurato presso l’Ospedale di Perugia il nuovo acceleratore lineare ‘Radixact’, una tecnologia di ultima generazione per la radioterapia oncologica, capace di un controllo in tempo reale dei movimenti degli organi. Al Brecht sono stati affrontati alcuni dei principali temi dell’azione di governo: sanità, sicurezza, lavoro, sviluppo economico e ruolo internazionale dell’Italia.
Oltre al ministro Schillaci, sono intervenuti il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, il presidente della Commissione Sanità e Lavoro del Senato Franco Zaffini e l’europarlamentare Marco Squarta.
“È un momento importante, di grande orgoglio e soddisfazione per un Governo che dura da tre anni e sta ottenendo risultati concreti – ha sottolineato Schillaci –. Abbiamo stanziato risorse record per la sanità, con un piano preciso che punta su più medici e infermieri, retribuzioni più giuste, prevenzione e salute mentale. Dopo tredici anni, è stato finalmente approvato il nuovo Piano nazionale per la salute mentale, con fondi dedicati, per garantire un servizio sanitario pubblico, equo e accessibile a tutti”.
“Abbiamo inaugurato un impianto di radioterapia di altissimo livello – ha evidenziato Zaffini – finanziato grazie all’impegno del Ministero della Salute. L’Umbria deve continuare a investire sulle proprie eccellenze, come l’Ematologia e l’Ematologia Pediatrica, che rappresentano punti di riferimento nazionali.
“In questo terzo anno di Governo – ha dichiarato Prisco – stiamo affrontando molti dossier cruciali. L’Italia è tornata protagonista sul piano internazionale, con oltre un milione di nuovi posti di lavoro creati, un forte calo della disoccupazione, in particolare giovanile e femminile, un aumento del 54% delle espulsioni degli immigrati clandestini e un ulteriore blocco agli sbarchi dopo i record dell’anno scorso. Risultati concreti che rispondono alle richieste dei cittadini, frutto di scelte di buon senso e non ideologiche, che hanno restituito all’Italia credibilità e centralità in Europa e nel mondo, grazie alla guida preziosa di Giorgia Meloni”.
“Tre anni fa Giorgia Meloni assumeva la guida del Paese in un momento di grande difficoltà – ha rimarcato Squarta –. Oggi, a distanza di tre anni, l’Italia è più forte, più rispettata e più ascoltata in Europa e nel mondo. Il Governo Meloni ha restituito credibilità alle istituzioni, difeso il lavoro e le imprese italiane, sostenuto le famiglie e riaffermato l’orgoglio nazionale. Da umbro e da europarlamentare di Fratelli d’Italia sono fiero di far parte di una squadra che mette al centro l’interesse dei cittadini e dei territori, non le convenienze politiche. A Perugia celebriamo non solo tre anni di buon governo, ma anche tre anni di serietà, coerenza e risultati concreti. E sono certo che il meglio deve ancora venire”.
L’impegno di Fratelli d’Italia e del Governo Meloni continua anche in Umbria, per un’Italia più forte, più giusta e più sicura, capace di guardare con fiducia al futuro.