Torna “Made in Christmas” nei musei di Terre & Musei dell’Umbria

830
   

Il Natale dei bambini, musica per gli occhi e racconti di opere. Tornano gli appuntamenti delle festività natalizie, per vivere i musei dell’Umbria in diverse espressioni artistiche: concerti, laboratori creativi, conferenze, degustazioni e visite tematiche. 

I musei del circuito Terre & Musei dell’Umbria si vestono a festa e presentano la terza edizione di “Made in Christmas”, in programma dal 17 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017. Torna il calendario ricco di eventi originali per le festività natalizie, pensati per tutte le età, che gli scorsi anni hanno suscitato interesse e ampia partecipazione. Le città che ospitano la rassegna sono: Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi, Umbertide.

Il calendario propone un appuntamento per ciascun museo, raggruppati in tre tematiche: “Il Natale dei bambini” con laboratori creativi che trasporteranno i più piccoli in mondi fantastici; “Musica per gli occhi” con arte e note diffuse nelle sale espositive e “Racconti di opere” per scoprire i capolavori con visite a tema.


Laboratori creativi, concerti, conferenze, degustazioni e visite tematiche. 
Con “Made in Christmas” si riscoprono i musei in una veste insolita, come luoghi di esperienza e divertimento, in un’interazione originale tra diverse forme di espressione artistica.
Agli eventi, progettati da Sistema Museo, collaborano soggetti locali e regionali attivi nel settore educativo, culturale ed artistico.