Sociale: un nuovo progetto per tre comuni dell’orvietano

1015

A Parrano, Ficulle e San Venanzo in partenza il progetto “Borghi d’Argento” 

   

È in fase di avvio a Parrano, Ficulle e San Venanzo il progetto “Borghi d’Argento” che prevede una serie di servizi e infrastrutture sociali di comunità a favore dei cittadini. Il progetto, finanziato con fondi Pnrr, prevede un aumento dei servizi domiciliari con interventi a carattere sociale e socio-sanitario. In particolare la costituzione di poli di prossimità per l’erogazione di servizi di assistenza sanitaria e sociale in cui opereranno equipe composte da assistenti sociali, psicologi, infermieri professionali ed educatori.

Previsti anche servizi di trasporto sociale su mezzi attrezzati con autisti e operatori sanitari e sociosanitari nei territori comunali interessati. “Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questo importante progetto”, dichiara il Sindaco di Parrano Valentino Filippetti il quale sottolinea anche che con risorse dedicate è stata ammodernata la farmacia comunale.

“Sono stati cambiati tutti gli arredi – dice Filippetti – e create le premesse per un potenziamento dei servizi tra cui anche quelli innovativi come l’apertura di un ambulatorio psicologico o l’acquisto di un ecodoppler”.