Salute della donna, Quasar Village e Croce Rossa Italiana insieme per la prevenzione

156

Il centro commerciale di Corciano ospita un camper della CRI per screening gratuiti mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, e domenica 12 marzo per la Medio fondo del Quasar

Il Quasar Village di Corciano è a fianco delle donne per la prevenzione della loro salute. Mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, infatti, il centro commerciale di Ellera di Corciano ospiterà un camper della Croce Rossa Italiana.

   

Le infermiere saranno a disposizione di tutte le donne, dalle 15 alle 19.30, per misurazioni di pressione arteriosa, frequenza cardiaca, glicemia, colesterolo e trigliceridi, gratuitamente; chi si sottoporrà agli screening, inoltre, riceverà un omaggio floreale. Ci sarà anche un momento dedicato alle dimostrazioni delle manovre salvavita, dalle 17 alle 18.30 in galleria.

Le volontarie e i volontari della CRI saranno presenti anche domenica 12 marzo, in occasione della manifestazione ciclistica Medio fondo del Quasar, quando sarà possibile effettuare gratuitamente lo screening ecografico dell’aneurisma dell’aorta addominale, dalle 10 alle 12, grazie alla presenza di medici e infermieri del Comitato regionale Umbria e del Comitato di Corciano della Croce Rossa Italiana.

Rossana Furfaro