Riunito il Comitato Provinciale di Forza Italia Perugia

1249

Beatrice Montioni nominata Vicecoordinatrice

   

Si è riunito il Comitato provinciale di Forza Italia Perugia, alla presenza del Coordinatore regionale Andrea Romizi e del Commissario Fiammetta Modena.

Su proposta del Commissario il Comitato ha condiviso la nomina di Beatrice Montioni quale vicecoordinatore. È il primo atto di una riorganizzazione complessiva, che porterà alla celebrazione del congresso e alla illustrazione dei risultati conseguiti da Forza Italia quale forza di governo stabile e responsabile, sia negli enti locali, in Regione e al Governo de Paese.

Beatrice è nata e cresciuta a Spoleto. È una donna di forte caratura, capace di coniugare molteplici impegni: sposata con Andrea e madre di tre figli, esercita l’attività di avvocato dal 2008, con esperienza nel settore civile e penale presso lo studio associato “Montioni-Berti” di Spoleto. Eletta consigliere alle amministrative del 2018 nella consiliatura De Augustinis, è stata vice sindaco del comune di Spoleto ed assessore con deleghe alle politiche sociali e della famiglia, alla Scuola, alle Pari opportunità, alle Politiche di genere e alla Alta Formazione. Dal 2021 membro del coordinamento provinciale di Forza Italia per la provincia di Perugia e rappresenta la qualità degli amministratori e quadri di partito che gli Azzurri intendono mettere in campo.
Il comitato si è impegnato a ricordare concretamente Laura Buco preparando delle iniziative sulla prevenzione del tumore al seno nelle donne giovani: la “peste” del nostro secolo consegna alle cronache dei dati inequivocabili: negli ultimi tre decenni in generale il numero dei nuovi casi di tumore scoperti in chi ha meno di 50 anni è aumentato del 79% (Bmi Oncology). Gli Azzurri dedicheranno l’impegno civile anche a questo aspetto, perché la tutela della salute e la solidarietà sono valori per noi imprescindibili. Forza Italia Umbria parteciperà alla iniziativa del 29 settembre-1° ottobre a Paestum dedicata a Silvio Berlusconi e sarà presente con il Coordinatore regionale e tutti i membri al Consiglio Nazionale. I dirigenti costruiti nel tempo, con impegno e dedizione, saranno protagonisti di questa fase nuova e affascinante per tutti coloro che credono nella libertà.