Rinnovo contratti per il pubblico impiego, l’assemblea di UIL

416
Rinnovo contratti per il pubblico impiego, l'assemblea di UIL

Rinnovo contratti per il pubblico impiego, l’assemblea di UIL. Appuntamento per martedì 20 febbraio, con la partecipazione del segretario generale nazionale.

“Dopo ben 9 anni di blocco contrattuale sono stati rinnovati finalmente i contratti collettivi di lavoro del comparto Stato e scuola. Entriamo ora nella fase conclusiva anche per i contratti del comparto sanità e in quello delle autonomie locali”.

Questo il commento di Uil Federazione poteri locali (Fpl) Umbria che alla vigilia della “stretta finale” sui contratti ha voluto creare un’occasione di confronto diretta tra i lavoratori e il capo delegazione sindacale che tratta per il rinnovo dei contratti con l’Aran, in due momenti, martedì 20 febbraio a Terni alla presenza del segretario generale nazionale di Uil Fpl Michelangelo Librandi. Per il comparto della Autonomie locali è in programma un’assemblea generale a palazzo Gazzoli alle ore 9 mentre per il comparto sanità l’assemblea si terrà con inizio alle 13 nell’aula 2 della Formazione dell’Ospedale Santa Maria. Alle assemblee prederanno parte anche il segretario regionale di Uil Fpl Perugia-Umbria Marco Cotone e quello provinciale di Terni Gino Venturi. Con l’occasione saranno anche illustrate alla presenza dell’assicuratore le polizze assicurative sulla responsabilità civile professionale che la Uil Fpl ha già stipulato per i propri iscritti del comparto sanità, autonomie locali della cooperazione sociale e che, per alcuni lavoratori pubblici e privati, sono obbligatorie in base alla Legge Gelli. In anteprima sarà inoltre presentata nelle due assemblee la nuova ‘Convenzione sanitaria esclusiva’ di Uil Fpl gratuita per tutti gli associati e per i loro nuclei familiari.