Riapre integralmente l’intersezione tra via Volumnia e la Strada dei Loggi

629

“Anche in anticipo rispetto a quanto previsto ed impegnato, nella giornata di venerdì 11 settembre verrà integralmente riaperta la viabilità di collegamento nell’intersezione tra Via Volumnia (da e per Perugia) e Strada dei Loggi, che sarà definitivamente regolata da una rotatoria. Una volta di più, veramente bravi e grazie a tutti i protagonisti di questo particolarissimo ed impegnativo cantiere, all’Ing. Leonardo Naldini che sta conducendo da par suo un appalto molto complesso, al consorzio di imprese locali che ha lavorato con efficiente qualità, anche sapendo rispondere alle urgenze che si sono via via manifestate, con un particolare apprezzamento per il giovane Direttore dei Lavori, Ing. Riccardo Costantini, tecnico di assoluto livello (come può generalmente vantare l’area tecnica del nostro Comune), che ci ha messo tanta professione e tanta passione. Apprezzato da tutti, mi hanno sempre parlato benissimo del Direttore lavori anche gli operatori economici della zona (pure nel periodo di maggior tensione), mi limito a segnalare che l’ho trovato al cantiere anche nel suo periodo di ferie.”

Riaperta, dunque, la viabilità, i lavori proseguono ora per tutti gli interventi collaterali di rifinitura, anche per il collegamento con la nuova viabilità del sottopasso verso Via Adriatica. Entro il mese di novembre, si potrà apprezzare la completa visione e funzionalità di un’area che si candida tra quelle di maggior qualità della nostra Perugia.

“Tutto questo è stato possibile anche per l’esemplare collaborazione e pazienza dei cittadini ed operatori economici della zona i quali, pur confrontandosi con l’amministrazione comunale (che ha fatto quanto possibile per limitare al massimo gli inevitabili disagi), hanno saputo mantenere un utile profilo di dialogo che è risultato senz’altro prezioso per la migliore esecuzione dei lavori. Grazie, uno ad uno, anche a tutti loro.”