Questore di Perugia visita l’Istituto Serafico di Assisi

496
Foto: Ansa

“Qui si respira tanta umanità, premura e cura”

   

Visita istituzionale del questore di Perugia, Giuseppe Bellassai all’istituto Serafico per sordomuti e ciechi di Assisi che promuove e svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza sociosanitaria per bambini e giovani adulti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.

Accompagnato dalla dirigente del locale commissariato, Francesca Di Luca, ha incontrato la presidente, Francesca Di Maolo e ha visitato la struttura per confermare la “particolare attenzione e la vicinanza” della Polizia di Stato a coloro che sono più fragili e indifesi. L’Istituto – si ricorda in una nota della Questura – fu fondato nel 1871 da San Ludovico da Casoria e nel 2021 ha celebrato il 150/o anniversario di fondazione con la partecipazione della Banda Musicale della Polizia di Stato che ha voluto così suggellare la cooperazione tra le due Istituzioni.

“Ringrazio la presidente Di Maolo – ha detto Bellassai – per avermi accolto con tanto entusiasmo presso l’Istituto Serafico di Assisi che è luogo nel quale si respira tanta umanità, premura e cura per l’altro. Tenevo particolarmente a questo incontro per esprimere la mia vicinanza e la piena cooperazione della Polizia di Stato nel fare quanto è nelle nostre possibilità per essere vicini ai piccoli ospiti che in questo luogo trovano una ragione di speranza insieme alle loro famiglie. Un modello di eccellenza italiana e internazionale nella riabilitazione che ci troverà sempre validi alleati di quanti si prendono cura dei bambini e dei ragazzi che, con la loro disabilità, ci insegnano, tra l’altro, a non arrenderci mai”.