Provincia di Perugia: cerimonia di proclamazione degli eletti nella sala del Consiglio

173
 

La Presidente Stefania Proietti: “Saremo l’accogliente Casa dei Comuni” 

Spirito di servizio, entusiasmo, umiltà e coraggio: sono alcune delle parole chiave pronunciate dalla neo Presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti subito dopo la proclamazione degli eletti sancita dall’Ufficio elettorale provinciale presieduto dal dottor Danilo Montagano.

La cerimonia di insediamento si è svolta nella storica sala del Consiglio provinciale, tra le più rappresentative dell’Unità d’Italia.

“Questa sala – ha dichiarato la neo Presidente – ci ricorda quanto sia importante questo Ente sancito dalla Costituzione. Non nascondo l’emozione e la commozione di essere qui a rappresentare la nostra comunità fatta da 59 Comuni nei confronti dei quali sarà rivolta la medesima attenzione. Saremo la Casa dei Comuni accogliente che potenzia i territori con spirito costruttivo affinché facciano rete. Stiamo vivendo un momento storico straordinario – ha detto ancora la Presidente Proietti – perché verranno assegnate importanti risorse a questo Ente e nessun territorio sarà lasciato indietro. Ringrazio chi mi ha preceduto perché ci consegna un Ente sano. Due mesi fa non avrei mai pensato di poter essere qui oggi. È il frutto di un percorso che ha visto la convinta partecipazione di partiti e movimenti che ringrazio, un mosaico che ci ha portato fino a qui. Il mio ringraziamento va anche a chi non è stato eletto a partire dal sindaco Zuccarini, fino ai rappresentanti delle due liste in competizione”.