In aula la minoranza spiegherà le motivazioni di questa mozione
Nella seduta dell’Assemblea Legislativa in programma per oggi martedì 29 aprile sarà discussa la mozione di sfiducia del centrodestra nei confronti della Presidente Proietti.
Un atto depositato il 7 aprile e che è rimasto bloccato per settimane dalla presidente dell’Assemblea Sarah Bistocchi, che ne ha ritardato l’esame. L’intento del centro destra con questa mozione era quello di bloccare l’approvazione della manovra fiscale che avrebbe portato aumenti di tasse per famiglie e imprese; un ok all’ammissibilità della mozione avrebbe infatti temporaneamente stoppato lavori dell’Assemblea Legislativa. Invece il rinvio ha permesso di approvare in data 10 aprile il provvedimento fiscale. I gruppi di minoranza a questo punto hanno attaccato Bistocchi accusandola di avere “ignorato deliberatamente le richieste dell’opposizione”
Opposizione che oggi in aula spiegherà nel dettaglio le motivazioni della mozione. “Sfiduciare la presidente Proietti – spiegano in una nota i consiglieri di minoranza – significa difendere la dignità delle istituzioni regionali e tutelare il futuro dell’Umbria”.
Martina Braganti