Perugia: rinnovata la struttura di oncologia pediatrica. Nuovi ambienti e nuovi posti letto, sia in day hospital sia in degenza ordinaria per i trapianti di midollo osseo
Nuovi ambienti e nuovi posti letto, sia in day hospital sia in degenza ordinaria per i trapianti di midollo osseo, e ampliamento dell’area e degli spazi ambulatoriali: da qualche giorno è strutturato in questo modo il rinnovato reparto della struttura complessa di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Perugia, con in crescita pazienti provenienti anche da fuori Umbria e non solo (oltre il 41%).
Nella mattinata di lunedì 23 ottobre in una conferenza stampa è stato ricordato che nel 2016 in questa struttura ci sono stati 230 ricoveri ordinari con +1,3%, 75 ricoveri day hospital +59,6% e 6.544 prestazioni ambulatoriali.
“Un ulteriore tassello scaturito da una esperienza del passato che è stata valorizzata”, ha detto l’assessore Luca Barberini, ricordando che “l’Azienda ospedaliera ha investito tanto in una struttura che ha dato risposte di grande qualità”.
(Fonte: Ansa.it)