Novità dalla Pro Ponte: Velimna, Natale di Roma e “rotonde” prese in custodia

1080
   

Nell’ultimo consiglio direttivo della Pro Ponte si sono fissate le date di Velimna, gli Etruschi del Fiume edizione n.13. Si inizierà il 31 di agosto con conclusione domenica 4 settembre. I punti forti dell’iniziativa saranno come al solito la sfilata in costumi etruschi per le vie del paese e a questo proposito è stato rilevato con piacere che, grazie forse alla corsa ai costumi per Perugia 1416, già sono giunte alla Pro Ponte richieste di indossare i preziosi e suggestivi costumi etruschi da parte di persone residenti, soprattutto, nel “raggio di azione” di Borgo XX Giugno della manifestazione del 1416: Collestrada, Balanzano, Pieve di Campo. Le “prove” ufficiali dei nuovi costumi e dei nuovi personaggi del tema di Velimna 2016 saranno collaudati a Roma per la sfilata lungo via dei Fori Imperiali del 24 aprile prossimo.
Altra comunicazione del presidente Palmerini riguarda la “cura e bellezza del territorio” argomento molto caro a Brunello Cucinelli. Il gruppo della Pro Ponte, preposto a questo incarico, curerà la manutenzione di due rotonde significative lungo le strade di Ponte San Giovanni: quella all’incrocio tra via della Scuola e via Cestellini (di fronte alla piazza del mercato) e quella di recente realizzazione all’incrocio di via Benucci con la strada che va a Balanzano, nella zona industriale.
Intanto tutto è pronto per la cena sociale di sabato 9 aprile dedicata quest’anno ai saluti per i due marescialli di Ponte San Giovanni: Martinelli andato in pensione e Fringuello giunto a comandare la Stazione dei Carabinieri. E’ annunciata anche la presenza, tra gli ospiti, dell’on. Gianpiero Bocci sottosegretario al Ministero dell’Interno.
Informazioni: info@proponte – tel.346.7288815