Nell’ultimo consiglio direttivo della Pro Ponte si sono fissate le date di Velimna, gli Etruschi del Fiume edizione n.13. Si inizierà il 31 di agosto con conclusione domenica 4 settembre. I punti forti dell’iniziativa saranno come al solito la sfilata in costumi etruschi per le vie del paese e a questo proposito è stato rilevato con piacere che, grazie forse alla corsa ai costumi per Perugia 1416, già sono giunte alla Pro Ponte richieste di indossare i preziosi e suggestivi costumi etruschi da parte di persone residenti, soprattutto, nel “raggio di azione” di Borgo XX Giugno della manifestazione del 1416: Collestrada, Balanzano, Pieve di Campo. Le “prove” ufficiali dei nuovi costumi e dei nuovi personaggi del tema di Velimna 2016 saranno collaudati a Roma per la sfilata lungo via dei Fori Imperiali del 24 aprile prossimo.
Altra comunicazione del presidente Palmerini riguarda la “cura e bellezza del territorio” argomento molto caro a Brunello Cucinelli. Il gruppo della Pro Ponte, preposto a questo incarico, curerà la manutenzione di due rotonde significative lungo le strade di Ponte San Giovanni: quella all’incrocio tra via della Scuola e via Cestellini (di fronte alla piazza del mercato) e quella di recente realizzazione all’incrocio di via Benucci con la strada che va a Balanzano, nella zona industriale.
Intanto tutto è pronto per la cena sociale di sabato 9 aprile dedicata quest’anno ai saluti per i due marescialli di Ponte San Giovanni: Martinelli andato in pensione e Fringuello giunto a comandare la Stazione dei Carabinieri. E’ annunciata anche la presenza, tra gli ospiti, dell’on. Gianpiero Bocci sottosegretario al Ministero dell’Interno.
Informazioni: info@proponte – tel.346.7288815