Nominato il nuovo vescovo di Terni: è il direttore della Caritas Monsignor Soddu

104

Lo ha annunciato l’attuale presule in cattedrale

Francesco Antonio Soddu, finora direttore nazionale di Caritas Italiana, nuovo vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia. Prende il posto di mons. Giuseppe Piemontese, che ha presentato le dimissioni per aver compiuto 75 anni.

A Terni l’annuncio lo ha dato in cattedrale lo stesso attuale presule.

Presenti alla comunicazione il clero, diaconi, religiosi e religiose, membri del Consiglio pastorale diocesano, rappresentanti delle istituzioni e fedeli laici.

I vescovi dell’Umbria “accolgono con gioia” mons. Francesco Soddu nominato dal Papa nuovo vescovo di Terni-Narni-Amelia.

“La sua ricca esperienza pastorale e la prolungata vicinanza al mondo della povertà nella Diocesi di Sassari e poi come direttore di Caritas Italiana – afferma mons. Renato Boccardo arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra – sono dono prezioso per il cammino delle Chiese umbre”. “A mons. Giuseppe Piemontese – prosegue mons. Boccardo – rinnoviamo l’espressione della fraternità e della gratitudine per le generosa dedizione al servizio del popolo di Dio e per il contributo sapiente assicurato alla Conferenza episcopale regionale”.