Museo della Pesca: installata la videosorveglianza su tutto il perimetro dell’edificio

861

Museo della Pesca: installata la videosorveglianza su tutto il perimetro dell’edificio. Oltre 10 mila euro per il nuovo sistema di controllo. Ripulito anche l’edificio adiacente  deturpato da scritte vandaliche

Dieci telecamere ad alta risoluzione e a visione notturna, di cui sei interne, a presidio dell’intero percorso museale permanente nonché delle due sale di esposizioni temporanee, e quattro posizionate all’esterno a protezione dell’intero perimetro dell’edificio, compreso l’accesso al primo piano, dove hanno sede le associazioni del territorio che hanno aderito al protocollo OpenMuseum. Una sistema sofisticato di controllo per cercare di arginare il problema degli atti di vandalismo che, come in tante altre realtà, non risparmiano il Museo della pesca di San Feliciano, Magione e le aree limitrofe per un investimento di oltre 10mila euro.

   

Il museo, posto in zona decentrata rispetto al centro della frazione lacustre, è infatti stato oggetto di frequenti incursioni vandalistiche tra cui scritte che hanno deturpato sia le zone di accesso che l’edificio posto a fianco del museo.