Marsciano: al via Musica per i Borghi 2022

358

Ad aprire la ventesima edizione del Festival il concerto di Elisa

   

 

È la cantautrice friulana Elisa con il suo ‘Back to the future live tour’, un grande progetto live con un forte messaggio per l’ambiente, ad aprire lunedì 18 luglio 2022 a Marsciano, presso l’Arena Alberto Checcarini, la ventesima edizione del Festival Musica per i Borghi, promosso dalla omonima associazione con il patrocinio della Regione Umbria, dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, della Provincia di Perugia, dei Comuni di Marsciano e Deruta e con il sostegno della Fondazione Perugia.  Cinque date, quattro a Marsciano e una a Deruta, che, in piena continuità con la tradizione del Festival, si caratterizzano per la presenza di musica d’autore e lo spazio dato alle realtà emergenti del panorama musicale italiano.

“Questa manifestazione – commenta Vincenzo Antognoni, presidente del Consiglio comunale di Marsciano con delega a Musica per i Borghi – in tanti anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante tra gli eventi che caratterizzano l’offerta culturale estiva della nostra regione. Il Comune di Marsciano rinnova quindi il suo impegno a sostenerla riconoscendone, insieme agli aspetti culturali, anche il ruolo di valorizzazione a fini turistici della Media Valle del Tevere, con un impatto positivo sulle attività del territorio”.

Al concerto di Elisa, unico evento a pagamento del Festival, seguirà mercoledì 20 luglio in piazza della Vittoria a Marsciano lo spettacolo musicale Neaco’, un progetto di contaminazione musicale che parte da Napoli ed abbraccia il mondo. L’Arena Alberto Checcarini torna protagonista venerdì 22 e sabato 23 luglio con Sanremo Rock & Trend Festival e Una voce per l’Europa, un doppio appuntamento che porterà sul palco del Festival alcuni dei migliori gruppi italiani emergenti della scena rock e trend. Ultima data quella di giovedì 28 luglio a Deruta con il concerto di Sherrita Duran, artista americana capace di spaziare dal gospel, alla lirica, al musical.