Maltempo: “La Seconda Commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria è al fianco degli agricoltori”

184

Maltempo: “La Seconda Commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria è al fianco degli agricoltori”. È quanto dichiara il consigliere regionale Valerio Mancini

“La Seconda Commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria è al fianco degli agricoltori che hanno subito danni a causa del maltempo”.

È quanto dichiara il consigliere regionale Valerio Mancini (Lega – Presidente della Seconda Commissione consiliare).

“Le recenti grandinate – spiega Mancini – hanno causato danni ingenti al settore agricolo della nostra regione, in particolare nell’Alta e Media Valle del Tevere, in alcune zone del Trasimeno e dell’Orvietano. Questo è stato un anno terribile per gli agricoltori, che hanno dovuto fare i conti con la pandemia da Covid-19, con i danni causati dalla fauna selvatica e ora col maltempo estivo. In qualità di Presidente della Seconda Commissione andrò quanto prima a far visita alle aziende agricole dell’Umbria danneggiate dalla grandine dei giorni scorsi e convocherò un’audizione degli agricoltori in Seconda Commissione, insieme anche ai rappresentanti delle associazioni di categoria, per approfondire la questione”.

“Nelle scorse settimane – prosegue Mancini – abbiamo convocato in commissione il Presidente di Coldiretti Umbria, Albano Agabiti, per trattare l’annosa questione dei danni da fauna selvatica ai raccolti. Il dialogo con Coldiretti è costante e fattivo. Abbiamo avuto  – conclude – già modo di confrontarci sui recenti accadimenti e presto il tema approderà in Seconda Commissione”.