Magione, bobina d’acciaio di 74 quintali cade sulla strada

381

Il pesante carico non era adeguatamente ancorato. Nessun danno a persone

 Nessun danno a persone per la caduta da un autoarticolato di una bobina d’acciaio di 74 quintali perché non adeguatamente ancorata. L’incidente, che poteva avere gravi conseguenze, si è verificato in viale Umbria, Magione, all’altezza dei Molini Fagioli.
Il mezzo trasportava quattro pesanti rotoli quando, per una frenata improvvisa, uno di questi è scivolato finendo nella cunetta senza colpire alcun mezzo, pur essendo quella strada molto trafficata.
Sul posto sono intervenuti la pattuglia della Polizia locale di Magione e i vigili del fuoco di Perugia che hanno fatto spostare il pesante mezzo nel parcheggio del Palazzetto dello sport dove sono proseguiti gli accertamenti sul carico e sul conducente.
Grazie all’accurato lavoro fatto in collaborazione con il comandante della Polizia locale di Castiglione del lago, maggiore Paolo Pecorella, sono state effettuate verifiche sui tempi di guida e di riposo del conducente rilevando gravi violazioni al riguardo.
Al conducente, di origine europea e impegnato in un trasporto internazionale, sono state inflitte varie sanzioni per un ammontare complessivo di tremila euro e imposto il fermo di nove ore prima di ripartire in quanto non aveva rispettato il prescritto riposo giornaliero.