L’assessore Pastorelli ha incontrato un gruppo di componenti del circolo “Amici Potsdam-Perugia”

410

Ricevuti a Palazzo dei Priori

   

Nei giorni scorsi l’assessore Clara Pastorelli ha ricevuto a Palazzo dei Priori, per un cordiale saluto di benvenuto, un piccolo gruppo del Circolo degli Amici Potsdam/Perugia guidato dal Presidente Bernd Malzanini.

Il gruppo è a Perugia dal 13 al 18 ottobre per visitare la città e altre località dell’Umbria, oltre che per incontrare la “Famiglia Perugina” e il suo Presidente Giovanni Brozzetti.

In particolare con la Famiglia Perugina c’è uno stretto rapporto di amicizia e di scambio che si è concretizzato negli anni passati con una visita dell’associazione perugina a Potsdam da cui ha avuto origine la collaborazione. Il Circolo degli Amici di Potsdam insieme all’Ufficio del Turismo del Comune di Potsdam sarà a Perugia anche il prossimo novembre in occasione del Mercato delle città gemellate con uno stand promozionale turistico e del gemellaggio fra le due città.

L’assessore Pastorelli ha ribadito l’importanza del gemellaggio che da tempo lega Perugia con Potsdam. Un rapporto che si è andato intensificando nel corso degli anni e che è sfociato in varie forme di collaborazione e di scambio: culturale, economico, sociale ecc.

L’assessore Pastorelli ha quindi preannunciato la volontà del Comune di Perugia di continuare a lavorare per valorizzare ulteriormente l’amicizia con Potsdam.