Salvo condizioni meteo avverse, il volo con le istituzioni sarà all’alba, alle 5.30 al Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo
È prevista per domani, sabato 26 luglio, salvo condizioni meteo avverse, l’inaugurazione ufficiale della XXXVIII edizione dell’Italian International Balloon Grand Prix con uno spettacolare welcome fly delle mongolfiere all’alba, alle 5.30, dall’aviosuperficie del Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo.
All’evento prenderanno parte, insieme a Ralph Shaw, patron e organizzatore della manifestazione, e Luca Briziarelli, presidente di Bil Benefit, società che cura la comunicazione e gli eventi collaterali in cartellone, Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria, Massimiliano Presciutti, presidente della Provincia di Perugia, Enrico Valentini e Francesco Federici, sindaci rispettivamente di Gualdo Cattaneo e Massa Martana. Saranno presenti, inoltre, i sindaci dei Comuni lacustri coinvolti, che domenica 27 luglio ospiteranno l’evento collaterale Trasimeno Night Glow: Matteo Burico di Castiglione del Lago, Sandro Pasquali di Passignano sul Trasimeno e Maria Elena Minciaroni di Tuoro sul Trasimeno. La giornata inaugurale, dopo l’atterraggio delle mongolfiere, prevede il taglio del nastro alle 9 e un incontro con la stampa.
Italian International Balloon Grand Prix, manifestazione aerostatica tra più longeve d’Europa, prima in Italia e tra le cinque principali al mondo, fino a domenica 3 agosto regalerà nei cieli dell’Umbria, tra Gualdo Cattaneo, Massa Martana e il lago Trasimeno, grande spettacolo, competizione e intrattenimento.