Il Trapani passa al Curi, per il Perugia è notte fonda

932
????????????????????????????????????
   

Anche il Trapani vince al Curi (0-2) e per il Perugia è notte fonda. Altra, deludente, prestazione della squadra di Bisoli, mai in partita e incapace di creare un gioco degno di tale nome. La seconda sconfitta, consecutiva, la quarta nel girone d’andata, che inevitabilmente apre degli scenari per molto impensabili, fino a qualche settimana fa. Bisoli a rischio? Vedremo cosa deciderà il Presidente Santopadre, che in settimana aveva rinnovato fiducia allo stesso tecnico. Bisoli, tuttavia, non è l’unico responsabile di questa situazione. Il Presidente e i suoi più stretto collaboratori dovrebbero allo stesso modo farsi un esame di coscienza.

CRONACA – Il Perugia è in emergenza, Bisoli porta in panchina Comotto (fuori dalla lista dei 18) e conferma il 3-5-2. Davanti con Aguirre c’è Ardemagni e non Bianchi. In mezzo, senza Prcic e Taddei, tocca al trio Rizzo, Della Rocca e Molina. Sugli esterni spazio a Del Prete e Spinazzola. Dietro, Mancini, Volta e Belmonte, davanti a Rosati. Cosmi risponde con un più fantasioso 4-3-1-2, con Coronado alle spalle di De Cenco e Petkovic. Il primo tempo non regala grosse emozioni. Il Trapani sta sulle sue e controlla senza affanni. Il Grifo non morde e fatica a trovare l’area avversarie. Unica azione degna nota da parte dei biancorossi, quella sprecata da Molina al 36′, che conclude alto da buona posizione. Da segnalare i “gialli” per i diffidati Della Rocca e Belmonte, che salteranno la prossima trasferta a Chiavari contro l’Entella. Nella ripresa il Trapani sembra crederci di più e al Perugia non basta l’ingresso di Zapata al posto di un’evanescente Aguirre. La squadra di Cosmi gioca semplice e pulito. Scognamiglio e Pagliarulo scaldano Rosati. Bisoli manda in campo Bianchi, al posto di Belmonte e ordine il 4-3-1-2. Al 24′ Ardemagni non inquadra la porta su colpo di testa Cosmi cambia in attacco: dentro Torregrossa e fuori De Cenco. L’attaccante entra subito nel vivo del gioco e i siciliani ne beneficiano. Quando la gara sembra incanalata sullo 0-0, Coronado beffa Rosati (30′) con un bel sinistro (da rivedere la posizione di Torregrossa) e poco (35′) il neo entrato supera l’estremo biancorosso per il 2-0. Perugia inerme e contestato. Le chiacchiere e le promesse non contano più: la squadra di Bisoli non gioca e continua a perdere, cinque le sconfitte nel girone di ritorno.

PERUGIA – TRAPANI 0-2 (0-0)

PERUGIA (3-5-2): Rosati; Mancini, Volta, Belmonte (13′ st Bianchi); Del Prete, Rizzo, Della Rocca, Molina (27′ st Alhassan), Spinazzola; Aguirre (1′ st Zapata), Ardemagni. A disp.: Zima, Milos, Comotto, Zebli. All. Bisoli

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Raffaello, Scozzarella, Nizzetto; Coronado (40′ st Ciaramitaro); De Cenco (20′ st Torregrossa), Petkovic. A disp.: Geria, Camigliano, Pastore, Accardi, Cavagna, Citro, De Montalto. All. Cosmi

ARBITRO: Pezzuto di Lecce (Rispollini – Disalvo). IV uomo: Mei di Pesaro

MARCATORI: 30′ st Coronado (T), 35′ st Torregrossa (T)

NOTE: spettatori 8000 circa. Ammoniti: Della Rocca, Belmonte (P), Rizzato, De Cenco, Coronado (T). Angoli: 5-7. Recupero: 1′ pt, 3′ st.