Il Comune di Perugia sostiene il progetto dell’Associazione Sportiva Sant’Egidio

54

Il Comune di Perugia sostiene il progetto dell’Associazione Sportiva Sant’Egidio. Il tutto rientra nell’ ambito del Programma di sviluppo rurale 2014-2020

La giunta ha deciso di autorizzate l’associazione sportiva Sant’Egidio, in partenariato con la fondazione Aurap impresa sociale, a presentare alla Regione Umbria domanda di partecipazione all’avviso pubblico per la concessione degli aiuti previsti dal Programma di Sviluppo Rurale (PSR) per l’Umbria 2014-2020, misura 7: “servizi di base e rinnovamento dei vantaggi delle zone rurali”.

A tal proposito è stata approvata dall’Esecutivo nella seduta odierna la delibera, illustrata dall’assessore Otello Numerini, con cui l’Asd Sant’Egidio, gestrice della locale area verde nell’ambito del progetto denominato Futuro nel verde, parteciperà al bando sopra citato con un progetto volto alla sistemazione e miglioramento del parco comunale di via dell’Astronauta. Nel dettaglio il progetto prevede la realizzazione, su un’area comunale, di un percorso pedonale ad anello con attrezzature per esercizio fisico salutistico all’aperto.

Un’iniziativa, questa, che ben si coniuga con gli scopi del progetto “Futuro nel verde” finalizzato, tra le altre cose, a migliorare la qualità e la fruibilità da parte dei cittadini dei parchi con interventi innovativi capaci di attrarre, come nel caso di specie, finanziamenti pubblici.