Perugia: verranno rese note la candidatura a “Capitale verde d’Europa” e la riapertura del POST

288

Perugia: verranno rese note la candidatura a “Capitale verde d’Europa” e la riapertura del POST. Le due iniziative verranno presentate in due conferenze stampa, lunedì 4 novembre, una alle 10.30 e una alle 12.

Un Lunedì di presentazioni per il Comune di Perugia. Verranno, infatti, rese note alla cittadinanza due importanti iniziative.

Alle ore 10,30, in un’apposita conferenza stampa che si terrà presso la Sala Rossa di Palazzo dei Priori, il capoluogo umbro verrà ufficialmente candidato a Capitale verde d’Europa 2022 (presentata ufficialmente a Bruxelles lo scorso 14 ottobre). Per l’ occasione, interverranno il Sindaco Andrea Romizi, l’assessore all’ambiente Otello Numerini e il dirigente Vincenzo Piro.

Poche ore dopo (ore 12.00), invece, sempre nella medesima Sala Rossa, verrà presentato il nuovo CDA del nuovo Museo della Scienza (sito in Via del Melo, 34). Saranno presenti Andrea Romizi, Sindaco Comune di Perugia; Luciano Bacchetta, Presidente Provincia di Perugia, Leonardo Varasano, Assessore alla Cultura del comune di Perugia, Francesco Gatti, Presidente Fondazione POST, Irene Biagini, Vice Presidente Fondazione POST, Giacomo Giorgi, Consigliere Fondazione POST. La conferenza sarà anche l’occasione giusta per presentare pubblicamente i progetti futuri del museo che, ricordiamo, riaprirà il prossimo 7 novembre.