Parte la campagna di comunicazione regionale per la Torre degli Sciri

200
 

Parte la campagna di comunicazione regionale per la Torre degli Sciri. Venerdì 10 luglio alle 11 al Salone d’onore la presentazione ufficiale

Riqualificare le vie del centro storico di Perugia attraverso la valorizzazione di luoghi di grande rilievo storico e culturale: è questo il punto di arrivo del percorso intrapreso dalle istituzioni locali grazie al supporto dell’Unione Europea. La Regione Umbria, insieme al Comune di Perugia, sono infatti al centro della campagna “L’Europa nella mia regione”, l’iniziativa itinerante lanciata dall’Unione Europea volta alla valorizzazione di progetti locali sostenuti e finanziati grazie a fondi europei. La campagna avrà luogo dal 6 luglio al 6 agosto e interessa l’intero territorio regionale.

Al centro di questo progetto c’è la Torre degli Sciri, monumento risalente al XV secolo nonché l’unica a essere rimasta integra tra le decine di torri che caratterizzavano l’urbanistica della città, la cui ristrutturazione -partita nel 2011 e conclusasi nel gennaio 2015- ha permesso la sua apertura al pubblico per la prima volta e gratuitamente.

La campagna “L’Europa nella mia regione” sarà presentata ufficialmente venerdì 10 luglio alle ore 11,00 nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, alla presenza della Presidente Donatella Tesei, dell’assessore regionale alla Cultura Paola Agabiti, del Sindaco di Perugia Andrea Romizi e di rappresentanti dell’associazione Priori.

In video conferenza, prenderà parte alla presentazione anche Alessandra Cardaci della direzione generale della Politica regionale e urbana (Dg Regio) della Commissione europea.