Gubbio, furto in ciabatte: i Carabinieri denunciano un ladro seriale

103
 

Si tratta di un 34enne del luogo

   

I Carabinieri della Stazione di Gubbio hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Perugia, un 34enne del luogo, ritenuto responsabile di furto aggravato ai danni di un centro estetico situato nella zona sud dell’abitato eugubino.

L’uomo, lo scorso mese, si era introdotto nottetempo nell’esercizio commerciale forzando la porta d’ingresso e portando via denaro contante e un computer portatile. In modo singolare, il malfattore aveva commesso il reato indossando un paio di ciabatte, cercando però di eludere le indagini grazie a un cappuccio e un paio di guanti.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma, avviate dopo la denuncia dell’esercente, si sono basate sull’analisi delle immagini di videosorveglianza e sulla raccolta di testimonianze, permettendo l’identificazione dell’autore. Il soggetto è risultato già noto alle Forze dell’ordine per analoghi episodi avvenuti in passato sempre a Gubbio.

Durante le attività investigative, è emerso inoltre che il furto è stato compiuto mentre il predetto era sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, violando così le prescrizioni stabilite dal Tribunale di Perugia.