Gondo: “Mi sento già a casa. Voglio crescere nel calcio dei grandi”

1108

“Sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto. Finalmente ho la possibilità di confrontarmi con il calcio dei professionisti e misurarmi in un campionato difficile come la Serie B”.

   

Cedric Gondo nasce il 25 novembre del 1996 a Divo, nella Costa D’Avorio, attaccante di grande fisicità e dotate di ottima tecnica, tanto da essere soprannominato “Super Gondo” e considerato uno dei giocatori più promettenti degli Under 20. L’attaccante ivoriano, cresciuto calcisticamente nell’Africa Sport, squadra disputante il massimo torneo in Costa D’Avorio, si trasferisce in Italia dove veste prima la maglia del Viareggio ad 11 anni e poi quella della Fiorentina a 14, dove trova la sua massima espressione calcistica. Il giocatore centroavanti arriva in prestito con diritto di riscatto alla Ternana, con un controriscatto sottoscritto dalla società toscana.

“Il settore giovanile dal quale provengo è uno tra i migliori in Italia. Infatti voglio ringraziare la Fiorentina per avermi fatto crescere e migliorare, ed anche perchè ora mi da la possibilità di giocare le mie chances qui a Terni”.