Giuseppe Conte a Terni

1342

“Spetta solo a noi riconoscere governo incapace”

 

“Per quando riguarda le dichiarazioni del ministro dell’Interno francese dico che spetta solo a noi italiani riconoscere che questo governo è incapace”.

   

Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha commentato a Terni le polemiche legate alle dichiarazioni del ministro Gerald Darmanin sulla politica italiana per i migranti. Conte ha parlato con i giornalisti questa sera a Terni a margine di un’iniziativa per sostenere la campagna elettorale del M5s in vista delle elezioni comunali di metà maggio e la candidatura a sindaco di Claudio Fiorelli.

“Questo governo è incapace – ha sottolineato l’ex premier – ma lo dobbiamo dire noi. Non si devono permettere ministri francesi e stranieri di interferire nelle nostre cose. La soluzione l’abbiamo offerta. Questo governo deve darsi il coraggio che non ha e prelevare gli extra profitti dalle imprese del settore assicurativo, farmaceutico e adesso anche delle industrie belliche stanno accumulando ingenti profitti”: il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte ha parlato così dell’aumento dei tassi di interesse deciso dalla Bce che “preoccupa famiglie e imprese che hanno mutui”.