Foligno, guida sotto effetto di droga e causa incidente stradale: denunciato

66
   
   

La Polizia di Stato di Foligno interviene per un sinistro stradale e denuncia il conducente.

Pochi giorni fa, la Volante del Commissariato di Foligno è intervenuta in via Mameli, a seguito  di un incidente stradale autonomo, che ha visto coinvolta un’autovettura con a bordo tre persone.

In particolare, il veicolo si era ribaltato danneggiando un’autovettura in sosta, nonché il contatore del gas di pertinenza di un’autovettura privata.

Le tre persone a bordo avevano invece tutte riportato lesioni, molto lievi nel caso del conducente e di uno dei passeggeri, ed invece più importanti per l’altro passeggero.

I successii accertamenti esperiti dagli Agenti del Commissariato – ed in particolare gli esami cui è stata sottoposta la persona alla guida del veicolo – hanno tuttavia attestato la positività del conducente ai cannabinoidi: un 25enne nordafricano.    

Pertanto, i poliziotti hanno provveduto a denunciare il giovane alla Procura della Repubblica di Spoleto, contestandogli non soltanto la guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, ma anche il fatto di aver causato, in quello stato, un incidente stradale da cui sono scaturite lesioni ai danni di altre persone.

L’indagato deve comunque presumersi innocente sino alla sentenza definitiva di condanna.